martedì 5 febbraio 2013

Calendule salentine

Turismo Rurale Salento Puglia
orizzonte di calendule
Sole come a primavera, in questo febbraio odoroso di erba fresca.
Seguo il sentiero percorso dalle pecore al pascolo; calpesto la terra pulita dai cento passi dell'esercito pacifico.
Alzo lo sguardo, e quello che vedo è abbagliante: un mare di calendule color arancio acceso si rivolge verso il Sole, sfidandone la luminosità. Come piccoli girasoli, si aprono col primo raggio del mattino, e sprigionano luce fino a sera, quando si riposano al calar del sole.

Se scegli di visitare il Salento in questo periodo, ritagliati almeno un'ora per passeggiare in questi allegri prati: il tuo spirito ne sarà rinfrancato e il tuo corpo sarà felice di sentirsi vivo, immerso in quel profumo delicato di fiori.
L'uomo, con tutta la scienza e la tecnologia, non potrà mai raggiungere tanta perfezione.
Se poi vuoi portare a casa un po' di questa meraviglia, puoi cercare "Scacciapensieri", un sapone fatto con olio essenziale di arancio dolce, lievi calendule e miele dorato, sapone solare che, grazie alle proprietà benefiche degli ingredienti di cui è fatto, svolge un'azione rilassante e distensiva sul sistema nervoso e idratante sulla pelle. E' fatto da Mirodìa, il laboratorio artigianale di cosmetica naturale che, con pazienza e amore d'altri tempi, produce saponi con ingredienti completamente naturali, offrendoti un'esperienza magica: racchiudere il Salento in un sapone, e sprigionarne l'essenza quando vuoi tu.
Per farti un'idea della magia di questo laboratorio, puoi visitare il sito di Mirodìa, dove puoi aquistare Scacciapensieri e altri prodotti completamente naturali e... salentini.
Dal sito di Mirodìa




Nessun commento:

Posta un commento